top of page

A Pisa! A Pisa! 11-12-13 novembre

Si capisce l'urgenza dell'avvenimento.

La piccola editoria è soffocata da un plumbeo marasma di stampatori sotto falso nome, il self publishing non è solo una parolaccia ma il peggior specchio di vanagloriosi senza talento, Milano e Torino si picchiano a sangue per arrogarsi l'effimero titolo di capitale (di sto cazzo) culturale , e a noi piccini che rimane?


Modena, che si è sputtanata ormai da tempo? Chiari, forse, che però si è un po' spersa nella bruma?

Ma no! A Pisa! A Pisa!

Sotto la Torre più pendente che c'è si consuma da tempo una fiera bellissima che bellissima non è solo di nome (questa è fine, mi faccia un fischio chi l'ha intesa), ma bensì di fatto. E pazienza che non si faccia più alla Leopolda, pazienza pure che l'ingresso non sia più gratuito (giacchè un tempo lo era: giovani! Ribellatevi, perdio!), pazienza anche perchè per presentare un libro devi accendere un muto alla divina provvidenza sperando che ti faccia credito. E' comunque ad oggi uno dei piccoli baluardi a cui noi piccoli amanti della cultura underground possiamo aggrapparci con unghie e denti per non annegare in questo mare di mediocrità.

Sostenerci diventa indispensabile per garantire quella bibliodiversità di cui molti ciarlano senza sapere realmente che significhi. Ma avete scorso il nostro catalogo? Ci avete dato davvero un'occhiata? Da noi i giovani italiani esordiscono davvero. E sono italiani, non 30enni americani del cazzo che traduciamo e spacciamo come nuovi Foster Wallace. Ma chi oggi fa più sta cosa, in Italia? Chi punta ancora davvero sulla narrativa italiana?


Ecco, noi del Foglio Letterario sì. Noi ci si crede ancora. E allora smuovete quel culo e venite a trovarci, a Pisa. Vi diamo in regalo questa rivista che posto qui per comodità e che è solo un assaggio di quello che facciamo: ci sono scritti di Gordiano Lupi, Gianluca Morozzi, Giuseppe Iannozzi, Vanessa Sulpizi, Francesco Dell'Olio, e tanti tanti altri ancora. Non sapete chi sono? E leggeteli no? Cliccate sull'icona del file e godeteveli appieno, forza!






Il Foglio Letterario è qui apposta. Appposto? Cià.

(Ci vediamo a Pisa, bastardi).


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page